Come vedere la MotoGP 2014 in Streaming gratis e in TV

Come vedere la MotoGP 2014 in TV e Streaming è un argomento che assilla molti appassionati, dopo l’acquisto da parte di Sky dell’esclusiva della diretta, non più in chiaro dopo anni. Ecco le alternative e le soluzioni per vedere la MotoGP 2014 in Streaming e in TV.

motogp 2014 streaming gratis

La stagione MotoGP 2014 non sarà più alla portata di tutti gli appassionati, dopo il “colpaccio” da parte di Sky, ente televisiva che si è accaparrata l’esclusiva dei granpremi del Motomondiale. Ecco alcuni consigli su come vedere anche la MotoGP 2014 in Streaming live gratis direttamente dal vostro PC di casa, o se siete in giro da tablet e smartphone.

Nel dettaglio : Sky trasmetterà i 19 gran premi del Motomondiale in diretta ed in Alta Definizione, di cui 11 in esclusiva, mentre i rimanenti  in chiaro sul canale 26 Cielo senza interruzioni pubblicitarie. Dal 2015 invece SKY le trasmetterà tutte in esclusiva senza nessun gran premio in chiaro. Tra le novità annunciate da Sky, i 5 canali interattivi del mosaico in HD dedicati al Motomondiale visibili tutti anche in contemporanea sul teleschermo. Insieme ai giornalisti di Sky Sport in cabina di commento ascolteremo Mauro Sanchini e Loris Capirossi. Occhio che dal 2015 le gare diventeranno tutte in esclusiva, quindi non ci sarà mai più nulla in chiaro, se non solo in questa stagione 2014.

Il tutto comodamente dalla vostra TV, o ovunque siate tramite SkyGO su tablet e smartphone.

Ora sorge il problema: sborsare decine e decine di euro al mese per l’abbonamento Sky (che può o non può interessare a tutti il resto del palinsesto), magari solo per vedersi due gare al mese, oppure adattarsi e rinunciare dopo anni di abitudini e di passione a vedere le gare della MotoGP in diretta in TV, se non quelle poche in chiaro?

Le alternative ci sono, legali o meno, senza scendere troppo nell’ambito “filosofico” e ve ne proponiamo alcune:

1) Acquistare dal sito ufficaile il MotoGP Video Pass:

Tramite il canale ufficiale MotoGP a questo indirizzo è possibile abbonarsi e vedere in diretta le gare, prove ufficiali e libere, interviste esclusive, momenti tratti dall’off-season e tantissimi contenuti esclusivi direttamente dal proprio PC, tablet e smartphone.
Le proposte di abbonamento sono due: Standard e Multiscreen, dove la seconda permette di personalizzare i layout di visualizzazione (ovvero quanti e quali canali e inquadrature tenere sotto controllo in contemporanea, un po’ come farsi la regia da solo) ed avere più possibili canali per godersi la gara. Le tariffe di abbonamento sono le seguenti, rispettivamente per i due target di abbonamento: 12,49 Euro o 17,49 Euro al mese, oppure 99,95 Euro o 139,95 Euro per l’intera stagione.

Il costo non è subito esiguo, ma per chi non vuole rinunciare a nulla in via ufficiale, questa è sicuramente una soluzione per spendere meno rispetto agli “avvinghianti” contratti proposti da Sky, soprattutto per chi sarebbe disposto a spendere soldi, per il solo Motomondiale, senza avere alcun interesse nelle altre offerte dei canali televisivi dell’emittente Sky.

In pratica tramite il MotoGP Video Pass avrete tutta la MotoGP 2014 in Streaming in maniera totalmente ufficiale, legale e con i contenuti ad altissima qualità. Per i più smanettoni, potrete collegare il vostro PC o portatile, tablet o smartphone alla vostra TV tramite cavo HDMI e godervela in parte alla vecchia maniera, ovvero sul divano con la birra gelida, senza necessità di abbonamenti a Sky!

2) MotoGP 2014 in Streaming live gratuito sul web:

Siamo nell’era dello streaming live su internet, dove chi, con un minimo di conoscenze e giusti siti, può gustarsi tutti gli eventi sportivi, ma anche i più recenti film proposti al cinema, direttamente dal proprio PC o tablet, senza sganciare alcun euro, con la consapevolezza che il tutto è “poco” legale.

Senza nascondersi troppo dietro alla moralità, non vi nascondo che la scorsa stagione passata sono riuscito a vedere tutti i Gran Premi della F1 in maniera totalmente gratuita, ovvio qualità delle riprese e servizi è anni luce differente rispetto alla qualità perfetta offerta da Sky, o la stessa qualità proposta dal MotoGP Video Pass, per intenderci.
Ma se non si hanno troppe pretese e vi accontentate, oltre al fatto che il vostro portafoglio ringrazierà sicuramente, vi elenco un paio di siti da tenere tra i preferiti dei vostri browser per gustarvi il campionato MotoGP 2014 in streaming live gratis:

Ai precedenti siti è possibile seguire tantissimi eventi sportivi in diretta, spesso direttamente in italiano, in pratica in diretta i canali esclusivi italiani ma dal vostro PC o dispositivo mobile.
Consiglio 1: a pochi minuti dall’inizio dell’evento ricaricare la pagina con l’elenco dei canali, causa blocco da parte degli operatori di questo tipo di servizi, a volte perderete i primi minuti dell’evento, ma come si dice in Romagna… “piutost che niènt, l’è mei piutost“. Consiglio 2: accedete ai siti elencati con browser Google Chrome con l’estensione AdBlock installata, per avere meno pubblicità in mezzo a tutti i vari link e player multimediali, ovviamente campano con quelle quintalate di banner pubblicitari, per fornire tutti questi “servizi” tra cui appunto la MotoGP 2014 in Streaming.

Voi su che soluzione opterete?
Non va scartata nemmeno la possibilità di trovare il bar di fiducia, e cogliere l’occasione di ritrovarsi con gli amici per gustarsi le gare, magari andandoci pure in moto!
O per molti di noi sarà la scusa per fare più KM con le nostre moto, invece dell’appuntamento abituale davanti alla TV in mutande, e sul divano di casa?

Diteci la vostra,
lo Staff di Bikers Romagna

Con le parole chiave , . Aggiungi ai preferiti : permalink.

Commenti

  1. […] per seguire il Campionato Mondiale MotoGP 2014 in streaming ed in TV in un articolo che trovate qui. Ora Sky lancia il nuovo servizio Skyonline, pensato per coloro che non possiedono un abbonamento […]

  2. […] posizione nella terza prova di Losail. Per seguire l’intera stagione del Campionato leggete qui come […]